Eccoci qua...

Questa pagina è per noi, me e Viva. E' la nostra storia, la nostra vita, la nostra passione, il nostro amore. E' per noi: per ricordare e non dimenticare. Sono i miei sogni e i miei progetti, sono i suoi giochi e le sue carezze, sono i miei sorrisi e sono i suoi occhi. Questa pagina è per noi, questa pagina è noi.

Se volete dare una sbirciatina in quello che siamo noi due siete i benvenuti.

martedì 11 ottobre 2011

E' difficile capire...per chi non sa!

Solo chi ha un cane e lo ama alla follia può capire quello che sto per dire, è una frase che forse diremo tutti ma per ognuno di noi è così veritiera che ci teniamo molto che essa non sia svalutata.

"Il mio cane è unico, davvero un amico speciale!"
Sentiamo e sentiremo, e spero, diciamo e diremo questa frase ogni giorno della nostra vita. Per ognuno di noi è la verità perchè quando ami qualcosa non puoi non dire una cosa simile, ogni azione che compie l'amato (nel nostro caso il cane) è particolare, è speciale, è straordinaria e sicuramente solo lui sarà in grado di compierla (ahimè non è così).
Una cosa che pensavo solo Viva facesse, e ne andavo fiera, era abbaiare a comando. Bè ho scoperto da poco che è pieno di cani che lo fanno, ma Viva rimane speciale comunque. Pensavo anche, anzi penso ancora, che Viva non può non piacere, lei piace a tutti!!! Strappa un sorriso a tutta la gente che incontra, tutti la vogliono accarezzare e coccolare, tutti vogliono giocare con lei. Per dirvi, quando ha fatto i cuccioli i vicini di casa l'hanno riempita di regali: biscotti, giocattoli, coperte, riso soffiato, noci e tanto altro ancora. Penso che se io facessi un bambino i vicini non mi regalerebbero niente, ma non importa, il fatto che loro fossero così premurosi con lei mi ha riempito il cuore. Anche oggi che siamo uscite a passeggio abbiamo trovato persone che l'hanno riempita di complimenti.
C'è stato un episodio però che più di tutti mi ha convinto che "Il mio cane è unico, davvero un amico speciale!". Ho un caro amico d'infanzia che è affetto dalla sindrome di Dawn. Siamo cresciuti insieme e lui ha sempre frequentato casa mia, ha sempre visto i miei cani e ha sempre detto di aver paura e di non volerli intorno. Una sera è venuto con la sua famiglia a casa nostra e inizialmente Viva era in un altra stanza, poi per errore è uscita e lui l'ha intravista, si è alzato di scatto dalla sedia dicendo "Ho paura, ho paura!", l'ho rimandata nell'altra stanza senza stupirmi della reazione del mio amico. Dopo un pò mi chiede di fargliela vedere, specificando "da lontano". La porto nella sua cuccia e lei da brava si stende senza andare da lui, torno a sedermi e durante tutta la cena ho notato che lui la guardava, anche se lei non era molto interessata. Dopo un pò inizia a farle delle foto con il suo cellulare, avvicinandosi di sua spontanea volontà. Gli chiedo se vuole accarezzarla, lui risponde di no e io lascio perdere. Questo mio amico ha un grande rispetto per il mio moroso, non so se è rispetto, amicizia o ammirazione, non l'ho ancora capito. Bè lui chiede al mio moroso di avvicinarsi a lei insieme. L'ha accarezzata e poi tutto gasato si è messo a farle fare dei giochetti. Eravamo tutti sorpresi, era il primo cane con cui si comportava così in 19 anni di vita! Il padre si è perfino commosso.

"Il mio cane è unico, davvero un amico speciale!"



E il vostro? ANCHE.

2 commenti: